Competenza ed esperienza

Maria Grazia Pinardi, avvocato dal 1991, si è formata professionalmente dapprima in uno studio operante nell’ambito del diritto commerciale e bancario, poi, per oltre un decennio,  in primario studio specializzato nel diritto della proprietà industriale. Professionista autonoma e titolare di studio dal 2004, si  occupa di diritto civile, commerciale e del lavoro, diritto d'autore e privacy, fornendo consulenza stragiudiziale  ed assistenza giudiziale a privati, enti pubblici  ed aziende.

 

Da oltre quindici anni collabora con l'Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna, presso il quale tiene uno sportello per gli iscritti ed  è docente nei corsi di formazione alla professione giornalistica della Fondazione dell’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna.

 

E’  abilitata al patrocinio avanti la Corte di Cassazione e mediatore professionale.

 

Ha frequentato corsi di formazione, anche all’estero,  in civil e contract law.

 

E' arbitro presso  presso la camera arbitrale e di conciliazione dell'Ordine degli Avvocati di Bologna e la camera arbitrale della CCIIA di Napoli.

 

Dall'ottobre 2014, è referente  "Rapresentative", per la Provincia di Bologna, della Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti (Italian Industry and Commerce office in the UAE), potendo fungere da  supporto  alle aziende italiane interessate a stabilire canali commerciali privilegiati con gli Emirati arabi, anche in vista dell'Expo Dubai 2020.

 


 

AVVOCATO

MARIA GRAZIA PINARDI

 


via Santo Stefano 30
40125 Bologna


 

 

Telefono

+39 051 332348

Fax

+39 0515871831

E-mail

studiolegale@mariagraziapinardi.it

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
AVV. MARIA GRAZIA PINARDI - BOLOGNA